Pet Shop Boys Italian forum

"Sooner or later this happens to everyone", La mia esperienza al Dreamworld Tour

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 12/5/2022, 16:13
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
3,311
Location:
Lecce

Status:


Non so neanche da dove iniziare per descrivere le emozioni, fortissime e bellissime, provate due sere fa a Milano al Dreamworld Tour!

Erano più di quindici anni che sognavo di vederli dal vivo. Quanta amarezza ogni volta che sapevo di un loro concerto in Italia e che per un motivo o per l’altro dovevo a malincuore rinunciarci. Poi ad ottobre scorso, in modo assolutamente insperato dopo due anni di pandemia e di totale assenza di spettacoli dal vivo, la notizia che quasi non aspettavo più: i PSB sarebbero tornati in Italia! E non con un tour qualsiasi, ma con il tour della vita, il tour che racchiude la loro intera carriera. E avevano scelto l’Italia come prima tappa! Era come se stessero tornando per me, per darmi un’ultima chance. Ho comprato il biglietto senza neanche rendermi conto di quello che stavo facendo.

Lo spettacolo che hanno messo su in questo tour è qualcosa di eccezionale, davvero. Mai partecipato ad un concerto così emozionante e coinvolgente! Il teatro Arcimboldi totalmente in delirio, che ballava, cantava, applaudiva. Amicizie nate sul posto, anche solo per scambiarsi una foto o per condividere un urlo di gioia insieme per un brano che stava per iniziare. E amicizie ritrovate, dopo anni! Abbracci e foto insieme che scaldano il cuore. Volti visti per anni e anni dietro uno schermo, anzi a volte anche solo dietro un nick, che finalmente sono diventate realtà! “La mitica Perly”, mi è stato detto. “Sono stato uno dei primi ad iscrivermi al tuo forum!”. “Grazie per tutto quello che hai fatto per noi fan in Italia! Ricordo tu sia uscita persino in tv!!”. Sono frasi che porterò sempre con me, che mi hanno fatto piangere di gioia e passare la notte insonne per la troppa adrenalina accumulata durante la serata!

L’unico rimpianto è stato quello di non riuscire ad incontrali di persona, fare una foto insieme, far firmare un autografo (avevo anche portato la copertina del forum per l’occasione! Mi sarebbe piaciuto così tanto potergliene parlare). Ma più di tutto se avessi potuto li avrei abbracciati, non solo per la serata magnifica che mi avevano regalato, ma per le emozioni di una vita intera! Le loro canzoni hanno accompagnato tutti i momenti più importanti della mia vita, fatto compagnia nei periodi meno belli e condiviso la gioia in quelli memorabili. Ormai fanno parte di me, li sento “miei”. Quando dai miei amici mi viene detto “Oggi ho sentito alla radio i TUOI Pet Shop Boys” per me è un’emozione indescrivibile, perché la mia generazione non li ha mai conosciuti davvero, spesso addirittura mai sentiti nominare (infatti a teatro ero forse la più piccola!). Quando infatti voglio in qualche modo ritrovare me stessa loro sono la medicina migliore, la mia medicina. E pazienza se a trent’anni si è troppo grandi per essere “fan”. Pazienza se tutto questo affetto nei loro confronti sembri spropositato. Quello che ho provato la scorsa sera, e che provo ogni volta che mi capita di sentirli per caso alla radio o addirittura di riconoscere anche solo il loro stile in altre canzoni, il sorriso e il buonumore che mi mette pensare a loro e al periodo in cui ho creato questo forum (ti voglio bene V., non ti ringrazierò mai abbastanza), mi ripagherà sempre di tutto.

Ok, questa doveva essere una recensione del concerto e invece è più una mia pagina di diario (scritta proprio di getto e sconclusionata tra l’altro!). Ma cosa posso dire se non che è stato perfetto! Luci, suoni, atmosfere, voci, scelta dei brani. Tutto semplicemente magnifico. E lo so, raccontarlo qui, in un forum, è senza dubbio anacronistico nel 2022. Probabilmente ormai lo frequento solo io e questo racconto non lo leggerà mai nessuno. Ma va bene così! Avrei scritto un post su Facebook se avessi voluto davvero che arrivasse a tanti. Per me era importante farlo qui. Era proprio in questa sezione del MIO forum che sognavo di aprire una discussione per raccontare la MIA esperienza dal vivo. Ho aspetto tanto ma alla fine ci sono riuscita e non poteva andare meglio di così! D’altra parte “sooner or later this happens to everyone”, no? <3

Qui alcune delle mie foto (storte, sfocate, da lontano... lo so, scusate): https://www.facebook.com/petshopboysitalia...916127041747362. E qui alcune fatte molto meglio da Sara Spinetti: www.facebook.com/sara.spinetti.5/posts/10227079466122635. Solo per rendere un po' l'idea di quanto magnifico sia stato!

Grazie ancora a tutti quelli che ho incontrato per gli abbracci e i sorrisi e grazie ai PSB, di esistere.
 
  Top
0 replies since 12/5/2022, 16:13   13 views
  Share