Pet Shop Boys Italian forum

Hurts

« Older   Newer »
  Share  
CASANOVA IN HELL
view post Posted on 11/11/2011, 23:55




http://imageshack.us/photo/my-images/215/hurtsb.jpg/

hurtsr

Uploaded with ImageShack.us

Ho trovato sul quotidiano di Lodi questo articoletto che parla di questo duo inglese a me sconosciuto: gli Hurts. Li definisce come "i Pet Shop Boys dei nostri tempi". Mi piacerebbe sapere:
1) chi sono questi due "Pet Shop Boys dei nostri tempi", visto che, a quanto mi risulta, quelli "vecchi" del 1984 sono ancora molto attuali...
2) chi è l'idiota che ha scritto questo articoletto, visto che cita altri gruppi musicali che hanno fatto la storia della musica pop o elettropop, e di cui questi Hurts (che di strada ne devono ancora fare tanta) a noi iscritti a questo e ad altri forum potrebbero anche non piacere.
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 18:01
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
3,311
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (CASANOVA IN HELL @ 11/11/2011, 23:55) 
http://imageshack.us/photo/my-images/215/hurtsb.jpg/

hurtsr

Uploaded with ImageShack.us

Ho trovato sul quotidiano di Lodi questo articoletto che parla di questo duo inglese a me sconosciuto: gli Hurts. Li definisce come "i Pet Shop Boys dei nostri tempi". Mi piacerebbe sapere:
1) chi sono questi due "Pet Shop Boys dei nostri tempi", visto che, a quanto mi risulta, quelli "vecchi" del 1984 sono ancora molto attuali...
2) chi è l'idiota che ha scritto questo articoletto, visto che cita altri gruppi musicali che hanno fatto la storia della musica pop o elettropop, e di cui questi Hurts (che di strada ne devono ancora fare tanta) a noi iscritti a questo e ad altri forum potrebbero anche non piacere.

Non conosco questo duo, però ne avevo già sentito parlare, soprattutto in riferimento ai PSB... personalmente credo che l'accostamento ad altri artisti del genere del passato, sia stato fatto con l'intenzione di far risaltare e dare importanza al duo o anche per far comprendere a chi non li conosce il loro genere di musica. Non posso giudicare se sia fondata o meno la definizione di "nuovi PSB" in ogni caso sarà un bel problema per loro essere all'altezza delle aspettative ora dopo un riferimento del genere... ;)
Per quanto riguarda la seconda domanda invece non penso di poterti aiutare, al massimo informati su chi si occupa della sezione Spettacoli o Cultura in quel Quotidiano, ma comunque inutile prendersela, lascia correre... è un pezzo scritto probabilmente da qualcuno che ha riportato queste parole dalla rete giusto per dare la notizia del concerto, non da un esperto di musica... so bene come vanno queste cose all'interno di una redazione, non tutti si prendono la briga di scrivere opinioni personali riguardo qualcosa che conoscono poco, la maggior parte delle persone riporta semplicemente dei luoghi comuni... (con tutto il rispetto per chi fa così, eh! Ci mancherebbe... è solo un modo personale di fare...).

Ah, ora che ricordo! Avevo sentito parlare di loro in riferimento a questa loro canzone: www.youtube.com/watch?v=zQ1v1pMdIoQ&feature=relmfu che in effetti può ricordare lo stile citato nell'articolo e cioè quello di alcune canzoni dei PSB o comunque in generale l'elettro-pop inglese, però ricordo anche che ascoltando altre loro canzoni, avevo assolutamente cambiato idea, affermando che fossero due stili diversi e che comunque, essendo forse un duo formatosi da pochi anni, non avendo ancora un genere preciso, "scopiazzasse" a destra e a manca vecchi stili del passato per catturare l'attenzione del pubblico... ;D
 
  Top
view post Posted on 16/11/2011, 00:12
Avatar

Membro master

Group:
Member
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


PSB-DM e Ultravox... 3 gruppi che facevano o fanno in 2 casi generi diversi... o questi Hurts sono geni a riassumere 3 band in una o chi ha scritto l'articolo ha seri problemi di alcolismo.
Non conosco la loro musica, ma attualmente soprattutto in UK sono molto considerati.
Lascia perdere Dario le rimostranze, forse andrebbe la funzione copia-incolla per evitare certi articoli. OK usare le pres-release ma qui si spara a caso...
 
  Top
andreaPSB
view post Posted on 11/8/2012, 15:03




io li adoro.... anzi, se devo dirla tutta, seguo loro dall'inizio (il primo album è un capolavoro di melodia anni 80 e elettronica, anche se cupa) e a forza di sentirli accostare ai PSB ho iniziato ad ascoltare e ad appassionarmi proprio dei PSB!

gli hurts hanno comunque risposto più volte che trovano fuori luogo l'accostamento ai PSB visto che i generi sono comunque molto diversi. solo nei 2 pezzi più dance dell'album ci può stare, per il resto gli hurts sono più dark e più acustici. pero' meritano davvero tanto.
 
Top
3 replies since 11/11/2011, 23:55   81 views
  Share